loader image

SEEDLESS GRAPE ARRA (15-30)

“ARRA” è una varietà bianca senza semi precoce, con acini lunghi e di vigore medio-alto. La bellezza dell’uva e del grappolo, con un periodo di raccolta estremamente interessante e preciso, rendono questa varietà intrigante per i mercati precoci. La varietà ARRA è semplice da produrre con particolare attenzione alla gestione del carico di produzione e al tempo di raccolta ideale.

 

UVA ITALIA

Grappoli belli e allettanti, acini saporiti, dorati e di forma sferica, l’uva Italia è una delle varietà più amate e richieste dagli amanti di questo frutto. Dal grappolo simmetrico a forma conica, che arriva a pesare anche 700 g, è caratterizzata da una polpa dolciastra e da una buccia croccante e spessa.


RED MAGIC SICILIA

Anche conosciuta come l’uva dell’estate, la varietà “Red Magic” con semi è una qualità di uva rossa e gradevole, disponibile verso  giugno. Questa uva fa da apripista alla più blasonata “sorella” “Red Globe”.

UVA RED SEEDLESS

Uva a buccia rossa e violacea. Ricchissima di polifenoli ed agenti antiossidanti è un vero alleato per la salute. La buccia contiene i flavonoli e in particolare la quercitina che, oltre alle sue proprietà antiossidanti, funge da regolatore della risposta immunitaria e infiammatoria a livello cellulare.

UVA VITTORIA

L’uva Vittoria è una varietà bianca da tavola. Venne ottenuta incrociando la varietà “Regina” e quella “Cardinal”, con dei bei grappoli grandi a forma piramidale. Il colore dei chicchi è giallo, di grandi dimensioni e perfettamente sferici. La buccia ha alte concentrazioni di pruina, mentre la polpa è molto fragrante e succosa. Ha una dolcezza media, quasi neutra, con il 15 per cento di zuccheri per chicco. Il peso dei grappoli varia tra i 600 e gli 800 grammi, mentre quello dei chicchi si aggira intorno ai 7 grammi. Ogni ceppo arriva a produrre quasi 25 kg di uva, vigorosa e molto resistente ai trasporti.


UVA RED GLOBE

La Red Globe è un’uva da tavola ottenuta presso l’Università della California negli anni ’50, coltivata in Italia a partire dagli anni ’80. … Ciò che rende l’uva Red Globe interessante per il mercato sono la sua maturazione tardiva (che permette di commercializzarla fino a dicembre) e la buona resistenza al trasporto.


LA’ UVA

LA’ UVA è il gusto più alto della nostra uva da tavola per intensità, dolcezza, bontà e fragranza che riempie la bocca e l’animo


UVA PALIERI

Prodotta per la prima volta a Velletri nel 1958, l’uva Michele Palieri prende il nome dal suo stesso inventore. Il grappolo è di bell’aspetto, grande e dalla forma cilindrico-piramidale. L’acino, abbastanza grande e di un colore nero tendente al viola, è ovale e presenta una buccia di medio spessore, consistente e pruinosa. La polpa è croccante, soda e succosa e il sapore è neutro-dolce.

STAR LIGHT PEARL

La Red Prime (Star Light) è, invece, la prima senza semi di un colore rosso brillante a maturazione precoce. Con un leggero aroma di moscato, una struttura croccante e dimensioni della bacca di 19-23 mm, mostra una produttività di 15-25.

Privacy Policy Settings

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol